“M5S e Lega si spartiscono tutto. Anche lo sport. Ovviamente chi paga? Il cittadino, naturalmente”

Così le senatrice Daniela Sbrollini (PD) che si è espressa sulla candidatura di Torino a sede delle Atp Finals.

“E’ evidente – prosegue la senatrice PD – che questa scelta del Governo sa di riparazione. Del resto, se, dopo tanti tentennamenti e ancora più polemiche Milano-Cortina (di lettura Lega) ha vinto il ballottaggio nazionale e sta portando avanti la candidatura per l’organizzazione dell’Olimpiade invernale 2026,

adesso tocca il contentino a Torino (e ai 5 Stelle)

E’ molto interessante che in Italia possa arrivare l’Atp Finals, è una proposta sportiva di alto profilo agonistico e spettacolare“.

“Il Governo ha stanziato i 78 milioni di euro che servono come garanzia a copertura degli oneri derivanti dall’organizzazione dell’evento

chiosa la Sbrollini – ma, dal 2021 al 2025 (periodo per il quale l’evento sarà ospitato nella stessa città ndr), potrebbero non bastare viste le forti concorrenti asiatiche (Tokyo e Singapore) ed europee (Manchester)”.

“Il problema piuttosto è un altro – conclude – vorremmo che le Olimpiadi invernali di Milano-Torino avessero un vero e concreto sostegno dal Governo. Invece, di finanziamenti non si sente ancora parlare in termini di certezze. Solo le promesse di Salvini, che da sole non bastano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *