D Ministro, Lei che è stato allenatore di Basket a Gallarate, a chi darebbe la fascia di Capitano e chi metterebbe in panchina?

R “Ho allenato tante squadre di basket non solo a Gallarate. Il Basket poi non è come il calcio, la panchina non esiste, esiste la rotazione della rosa in campo. E per la fascia….

“Per la fascia di Capitano non ci sono dubbi: a Matteo Salvini. E’ un leader”

Così il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Marco Bussetti a Maria Latella nel corso dell’intervista concessa a SkyTg24.

Tutto lo Sport dell’intervista è qui e dispiace non aver potuto ascoltare il Ministro riguardo la riforma dello Sport portata avanti dal Sottosegretario con Delega allo Sport Giancarlo Giorgetti . Questo anche in considerazione del riscontro mediatico ottenuto dalla riforma con il conseguente scontro tra CONI e Governo

E dire che solo un paio di giorni or sono Bussetti, insieme a Giorgetti, Matteo Salvini, il Ministro della Salute Grillo e il Sottosegretario Valente aveva partecipato a Roma all’Acqua Acetosa, alla presenza dei vertici dello sport italiano, alla presentazione della nuova riforma del sistema sportivo italiano che punta ad integrare le attività sportive nel quadro della prevenzione delle malattie e inserirle nel percorso scolastico.

“Concretizzare lo sport nella scuola”

In quella sede aveva dichiarato: “Il mio desiderio è di concretizzare lo sport nella scuola: bisogna lottare contro l’abbandono allo sport, ci sono numeri negativi. La scuola è il centro di riferimento per le famiglie. Il mondo dello sport e della scuola dovranno parlarsi con la stessa lingua.

“Daremo attenzione anche agli impianti sportivi”

Daremo attenzione anche agli impianti sportivi: praticare lo sport permette di avere persone migliori in futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *