Dall’Associazione Giochi di strada, in collaborazione con il 1° Municipio capitolino, un’iniziativa a piazza S. Silvestro che ha coinvolto grandi e piccini.

Alla viglia della Befana 2018 piazza S. Silvestro si è animata con i giochi di strada proposti dall’associazione “Giochi di strada” di Dora Cirulli. Per tutto il giorno grandi e piccini hanno scorazzato per la piazza con gli attrezzi, i giocattoli e giochi come gli scacchi messi a disposizione dall’organizzazione.

Il gioco è una cosa seria, è quel collante che unisce le generazioni -dice Dora Cirulli a SportPolitics- e oltre a non avere età è un fortissimo elemento di aggregazione”. Dora Cirulli, l’organizzatrice dell’evento di piazza S. Silvestro, è l’autrice del libro Giochi di strada in cui ha voluto risalire alle origini e capire cosa accadeva in un’epoca non governata dalla tecnologia e non fortemente tendente all’isolamento come accade oggi.

L’associazione ha anche realizzato il progetto IL RILANCIO DEI GIOCHI DI STRADA NELLE SCUOLE ITALIANE che si caratterizza per l’autonomia con cui ogni singolo plesso scolastico può gestirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *